Volo per Washington (WAS)
Le nostre migliori offerte per il vostro volo a Washington
Viaggia in tutta comodità per Washington
Stai pianificando un viaggio a Washington? Che si tratti di un viaggio di lavoro o di una vacanza con la famiglia, viaggia comodamente a bordo dei nostri aerei. I posti in classe Economy, ancora più confortevoli, ti assicureranno un atterraggio a Washington rilassato e riposato, così sarai già pronto per la tua vacanza o il tuo meeting di lavoro.
Il nostro personale di bordo si assicurerà che il tuo viaggio a Washington sia confortevole e senza stress. Dai un’occhiata al nostro delizioso menu, che può anche essere adattato alle tue esigenze. Scopri il menu per bambini che sicuramente delizierà i più piccoli della famiglia.
Prenota subito il tuo volo per Washington scegliendo tra le molte opzioni disponibili sul nostro sito e adatta il viaggio in base alle tue preferenze, agli orari di volo preferiti e al tuo budget. Scopri il formidabile comfort dei voli su brusselairlines.com e arriva ben riposato a Washington.
Ti offriamo un volo economico a Washington a partire da
*Si prega di considerare che per offrirle accesso all'intera rete di destinazioni, alcuni dei voli diretti e delle coincidenze presenti su brusselsairlines.com potrebbero essere operati dalle nostre compagnie aeree partner, il che potrebbe comportare un'esperienza di volo diversa da quella offerta da Brussels Airlines.
Volo per Washington: informazioni e consigli per il viaggio
Washington DC è una splendida e dinamica città con una storia straordinaria, una cultura eccezionale e una scena culinaria incredibilmente variegata. Ti basterà poco per capire perché DC è la capitale degli Stati Uniti. Visitare monumenti iconici, musei e perfino la Casa Bianca, vedere la Corte Suprema all’opera: a Washington DC potrai fare davvero tutto quello che hai sempre sognato.
Cosa stai aspettando? Prenota subito il tuo volo per Washington DC!
Cose da fare
- Quando si visita Washington DC, la Casa Bianca è sicuramente in cima alla lista delle cose da vedere. Completata nel 1800 dopo 8 anni di lavori, la residenza e luogo di lavoro del presidente degli Stati Uniti è un emblema della democrazia conosciuto in tutto il mondo. L’edificio è più grande di quanto immagini: 132 stanze, 35 bagni e 6 piani.
- La National Gallery of Art ospita alcune delle più straordinarie opere d’arte al mondo e capolavori di artisti internazionali, dal Medioevo ai giorni nostri. Tra gli highlight del museo ricordiamo dipinti di Leonardo, Monet e Van Gogh. L’edificio stesso è un capolavoro che merita di essere visitato.
- Il Vietnam Veterans Memorial rende omaggio a coloro che hanno servito il paese durante la guerra del Vietnam. La splendida struttura a forma di V del Memorial Wall, la parte più nota del memoriale, è opera dall’architetto Maya Lin. Qui sono iscritti i nomi di più di 58.000 americani che persero la vita durante la guerra.
- Il Campidoglio, spesso chiamato per metonimia Capitol Hill, è uno degli edifici più impressionanti degli Stati Uniti dal punto di vista architettonico. Situato all’estremità orientale del viale monumentale National Mall, è la sede del Congresso, l’organismo legislativo degli Stati Uniti, e offre ai visitatori la possibilità di osservare la politica in azione.
- Il Lincoln Memorial è un’attrazione da non perdere. Sali sugli scalini da cui Martin Luther King Jr. pronunciò il suo celebre discorso “I have a dream” e non dimenticare di visitare il museo, dove potrai scoprire un sacco di fatti interessanti sulla vita di Abramo Lincoln.
- Il National Air and Space Museum è un museo davvero unico che ospita la più grande collezione al mondo di aeromobili e veicoli spaziali: non ne resterai deluso.
- Lo Steven F. Udvar-Hazy Center è ancora più grande del National Air and Space Museum situato nel Mall. Costituito da due hangar, ospita tra le altre cose il famoso Space Shuttle Discovery, space shuttle della NASA, un Lockheed SR-71, ricognitore statunitense strategico meglio noto come Blackbird, e un aereo Concorde.
- A Washington DC si trova la sesta cattedrale più grande al mondo, ritenuta casa di preghiera nazionale per tutti gli americani. La Washington National Cathedral è nota per la sua mole impressionante e per la sua straordinaria architettura. Perché non fai un tour per saperne di più su questa magnifica chiesa?
- Rock Creek Park è il parco più grande di Washington DC, dove avrai l’imbarazzo della scelta di cose da fare! Goditi un picnic con splendida vista, visita lo Smithsonian National Zoo o segui le orme di Abramo Lincoln: Rock Creek Park ha davvero tutto ciò che desideri. Non perderti questo luogo eccezionale e approfitta di tutto ciò che ha da offrire.
- Il Newseum è uno dei musei più gettonati di Washington DC, dedicato alle cinque libertà del Primo Emendamento della costituzione americana: libertà di parola, libertà di stampa, libertà di religione, diritto di radunarsi pacificamente e diritto di petizione. Il museo si estende su sette piani: consigliamo di cominciare la visita dall’ultimo.
- L’Eastern Market è il più antico mercato di cibo e artigianato della città, nonché il migliore. Situato al centro dello storico quartiere di Capitol Hill, questo mercato è un must per gli amanti di cibo, ma anche di arte e artigianato.
- L’Arlington National Cemetery è uno dei 139 cimiteri nazionali del paese ed è l’unico cimitero militare che funge da luogo di sepoltura finale per i veterani di tutte le guerre statunitensi. Visita la tomba del Milite Ignoto e ammira la splendida vista della città. Sebbene la maggior parte dei presidenti siano sepolti nel proprio stato natale, John F. Kennedy è sepolto qui, insieme alla sua famiglia.
Informazioni pratiche per il tuo viaggio
- I voli di Brussels Airlines arrivano e partono dal Washington Dulles International Airport (IAD), situato nelle contee di Loudoun e Fairfax, Virginia. Ci sono diversi modi per raggiungere la città dall’aeroporto IAD:
- In autobus: 50 minuti.
- In metro: tra 60-90 minuti.
- In taxi: 1 ora (a seconda del traffico).
- Uber: 1 ora (a seconda del traffico).
- Moneta: la moneta ufficiale degli Stati Uniti è il dollaro americano ($, USD, US$). A Washington DC non avrai problemi a trovare banche e sportelli automatici e le carte di credito vengono accettate ovunque. È possibile ritirare dollari direttamente dai bancomat, ma se preferisci cambiare la tua moneta, puoi farlo presso le banche o gli uffici di cambio.
- Telefonate e Wi-Fi: il prefisso di Washington DC è +1 202. Molti ristoranti, bar, caffè, stazioni metro e parchi pubblici offrono hotspot Wi-Fi gratuiti.
- Prese elettriche: le prese elettriche degli Stati Uniti sono di tipo A e B (spinotti piatti), conosciute anche come spine standard americane. Il voltaggio standard è di 120V e la frequenza standard è di 60Hz. I viaggiatori europei e britannici devono portare con sé un adattatore con convertitore di voltaggio e fare attenzione durante l’utilizzo dei propri apparecchi elettrici negli USA per via della frequenza diversa.
- Informazioni di viaggio: se sei cittadino di un paese parte del programma “Viaggio senza Visto” (Visa Waiver Programme) puoi recarti negli Stati Uniti senza richiedere un visto, a condizione che tu possieda un ESTA valido (Electronic System for Travel Authorization). . Inoltre, ti occorre anche un passaporto elettronico valido (riconoscibile dal simbolo del “chip” sulla copertina). Queste regole si applicano anche ai passeggeri che transitano per gli Stati Uniti o che devono fare scalo negli Stati Uniti per raggiungere la loro destinazione finale. Si prega di notare che i viaggiatori che transitano per il Canada o fanno scalo in un aeroporto canadese per recarsi negli Stati Uniti (o viceversa), dovranno essere in possesso sia dell’ETA che dell’ESTA.
Consigli di viaggio
- Evita di guidare, usa i mezzi pubblici: i trasporti pubblici di Washington DC sono tra i più puliti ed efficienti degli Stati Uniti e ti porteranno praticamente a qualsiasi attrazione, hotel e quartiere.
- Scarica l’app per la metro di Washington DC per risparmiare tempo. Gli utenti iPhone possono scaricare , mentre chi usa Android . Entrambe le app sono gratuite.
- Acquista una SmarTrip Card presso i distributori automatici in qualsiasi stazione della città o . Costa 10 $ e puoi ricaricarla in base alle necessità. La maggior parte delle corse costa tra i 2 $ e i 6 $, a seconda della distanza percorsa e dell’ora (ad esempio nelle ore di punta).
- Cerca di evitare gli orari di traffico più intenso prima delle 9.30 e tra le 15 e le 19. Ciò ti consentirà di risparmiare denaro (in quanto le corse sono più care in questi orari) e renderà i tuoi spostamenti più semplici e comodi.
- Il servizio della metropolitana comincia alle 5 dal lunedì al venerdì, alle 7 il sabato e alle 8 la domenica. Il servizio termina alle 23:30 dal lunedì al giovedì, all’1 il venerdì e il sabato e alle 23 la domenica.
- Sulle scale mobili della metro, tieni sempre la destra. In questo modo, il lato sinistro sarà libero per chi va di fretta.
- Non cercare di visitare tutta la città in un giorno: è impossibile. Le cose da fare e da vedere sono davvero tante, quindi concentrati sui luoghi che non vuoi perderti.
- Visita i monumenti e il Mall di sera per goderti le splendide vedute senza folla.
- Non perderti la ricchissima scena culinaria internazionale della città! Avrai l’imbarazzo della scelta di locali, dove troverai cibo di praticamente qualsiasi parte del mondo.
Quando visitare Washington DC?
Washington DC è una meta fantastica tutto l’anno. Per evitare le folle, visita la città tra settembre e novembre o tra marzo e maggio! Le estati sono calde e gli inverni tendono a essere freddi e innevati, soprattutto a gennaio e febbraio.
Cosa mangiare a Washington DC?
La capitale americana è una città multiculturale dove vivono immigrati, espatriati e diplomatici di tutto il mondo. Queste influenze internazionali si riflettono nella cultura culinaria della città. Hai voglia di specialità salvadoregne, etiopi, indiane, italiane, spagnole o dell’Africa occidentale? A DC le troverai senza problemi!
- Half-smoke – L’half-smoke è una prelibatezza locale: vietato tornare a casa senza averlo provato! Nonostante sembri un semplice hotdog, l’half-smoke è costituito da carne di maiale e manzo macinata grossolanamente con un tocco piccante. Davvero squisito! Tradizionalmente servito con peperoncino, senape e cipolle. Provane uno da Ben’s Chili Bowl – non te ne pentirai.
- Kitfo – Questo tradizionale piatto etiope costituito da carne di manzo cruda macinata e marinata in una miscela di spezie a base di peperoncino in polvere (chiamata mitmita), va per la maggiore tra gli abitanti della capitale. Provalo da Ethiopic, autentico ristorante etiope noto per il suo eccellente kitfo.
- Kimchi ramen – Il Kimchi ramen è un piatto fusion tra giapponese e coreano e consiste in una ciotola di sfilacci di maiale, verdura, uova, zenzero sottaceto e kimchi di cavolo. Toki Underground serve il miglior kimchi ramen della città, provalo!
- Granchi blu – Il granchio blu è una specialità di Washington DC. Conditi con il delizioso Old Bay Seasoning, una miscela di erbe e spezie, questi granchi al vapore ti faranno venire l’acquolina in bocca. Visita il Maine Avenue Fish Market per assaggiare i famosi granchi blu godendoti la splendida vista del Washington Channel.
- Pupusas – Le pupusas sono una sorta di pancake di farina di mais servite con una varietà di ripieni tra cui formaggio, carne di maiale e fagioli. La Casita Pupuseria & Market è decisamente il locale adatto per gustarsi una squisita pupusa.
Eventi culturali
- Capodanno cinese: Washington DC ospita ogni anno celebrazioni per il Capodanno cinese, dedicate di volta in volta a un animale specifico: i più noti sono il drago, la scimmia, il cane e la tigre. Le celebrazioni durano due settimane, quindi avrai tempo a sufficienza per festeggiare con la comunità cinese di DC!
- Francophonie Cultural Festival (marzo): il programma si svolge durante quattro settimane e include concerti, film, performance teatrali e tanto altro ancora. Si tratta del più grande festival della francofonia al mondo e il modo perfetto per immergersi nella cultura francese.
- Smithsonian Folklife Festival (giugno-luglio): scopri le diverse culture e festeggia tradizioni di tutto il mondo. Questo festival include performance di musica e danza, dimostrazioni di artigianato e cucina, cantastorie e discussioni su temi culturali.
- National Cherry Blossom Festival (marzo-aprile): questo fantastico festival segna l’arrivo della primavera. Le strade della città si riempiono di splendidi fiori bianchi e rosa chiaro e nei pressi dei monumenti e dei musei del National Mall si tengono diversi eventi.
- H Street Festival (settembre): l’H Street Festival si estende per circa 11 isolati ed è uno dei festival più popolari della città con 150.000 partecipanti ogni anno. Questo enorme festival di strada è una fantastica opportunità per sperimentare un’ampia gamma di generi musicali, assistere a spettacoli di danza, performance di giovani artisti, sfilate di moda, poesia e tanto altro. Da non perdere!
Meteo attuale a Washington
Scoprite le nostre destinazioni
FAQ
Effettuare il check-in online è facile. Dopo aver ricevuto la conferma di prenotazione, puoi riempire il modulo qui.
A bordo dei nostri voli in Europa è disponibile per l’acquisto un'ampia scelta di snack, panini e bevande. Nelle tratte a lunga percorrenza per il Nord America, il Sudafrica e l'Africa Centrale ti serviamo gratuitamente un menu completo.
Le dimensioni generali del bagaglio a mano sono 55cm x 40cm x 23cm con un peso massimo di 8kg. Se viaggi in classe Economy, sono consentiti due bagagli a mano. Trovi ulteriori informazioni sulla nostra politica sui bagagli a mano qui.
No, durante il volo puoi utilizzare dispositivi mobili e tablet solo in modalità aereo.
Su brusselsairlines.com puoi prenotare voli dalla Svizzera per Washington nei seguenti giorni: domenica, lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato.
Automaticamente tutti i passeggeri vengono prenotati su un nuovo volo. Per ulteriori informazioni, consultate la sezione "Le mie prenotazioni". L'assistente Charlie, è sempre disponibile per tutti i voli Brussels e vi aiuterà in caso di necessità.
Potete registrare alcuni bagagli senza costi aggiuntivi. Le dimensioni, il peso e il numero dei bagagli che potete portare con voi variano a seconda della tariffa, della tratta e dello status di frequent flyer.
Scegliete la classe Premium Economy, disponibile sui voli a lungo raggio, per godere del massimo comfort. Numerosi sono i vantaggi che vi attendono, come un sedile extra-largo reclinabile maggiormente, grazie al quale rimarrete rilassati per tutta la durata del volo.