NEW YORK CITY, USA - CIRCA OCTOBER, 2018: A view down a street in Midtown Manhattan, New York City.
Si prega di risolvere il seguente problema prima di continuare:
Volo di andata e ritorno
Volo di andata e ritorno Volo di sola andata Voli multi-scalo/Open jaw
Economy, 1 viaggiatore
Economy, 1 viaggiatore

Ultime ricerche

Caricamento…

Volo per New York (NYC)

Le nostre migliori offerte per il vostro volo a New York

Da Zurigo Da CHF 453
Da Ginevra Da CHF 464
Da Basilea Da CHF 484
Da Lausanne Da CHF 485
Da Lugano Da CHF 510
Da Bellinzona Da CHF 515

Viaggia in tutta comodità  per New York

Stai pianificando un viaggio a New York? Che si tratti di un viaggio di lavoro o di una vacanza con la famiglia, viaggia comodamente a bordo dei nostri aerei. I posti in classe Economy, ancora più confortevoli, ti assicureranno un atterraggio a New York rilassato e riposato, così sarai già pronto per la tua vacanza o il tuo meeting di lavoro.

Il nostro personale di bordo si assicurerà  che il tuo viaggio a New York sia confortevole e senza stress. Dai un’occhiata al nostro delizioso menu, che può anche essere adattato alle tue esigenze. Scopri il menu per bambini che sicuramente delizierà i più piccoli della famiglia.

Prenota subito il tuo volo per New York scegliendo tra le molte opzioni disponibili sul nostro sito e adatta il viaggio in base alle tue preferenze, agli orari di volo preferiti e al tuo budget. Scopri il formidabile comfort dei voli su brusselairlines.com e arriva ben riposato a New York.

Ti offriamo un volo economico a New York a partire da CHF 453.

*Si prega di considerare che per offrirle accesso all'intera rete di destinazioni, alcuni dei voli diretti e delle coincidenze presenti su brusselsairlines.com potrebbero essere operati dalle nostre compagnie aeree partner, il che potrebbe comportare un'esperienza di volo diversa da quella offerta da Brussels Airlines.

Volo per New York: informazioni e consigli per il viaggio

NEW YORK CITY, USA - CIRCA OCTOBER, 2018: A view down a street in Midtown Manhattan, New York City.New York è una città sorprendente e piena di fascino, un vero e proprio melting pot culturale che ospita centinaia di teatri, un’infinità di ristoranti e ovviamente anche Wall Street, il centro finanziario degli Stati Uniti. Mecca per i turisti per via delle sue attrazioni famose in tutto il mondo, quali la Statua della Libertà e Central Park, e oasi culturale grazie a musei come il Metropolitan Museum of Art, la Grande Mela saprà accontentare davvero tutti.

Non aspettare un attimo di più, prenota subito il tuo biglietto per New York!

 

Cosa fare a New York?

La lista di cose da fare e da vedere a New York è interminabile. Ecco la nostra piccola guida (non esaustiva).

  1. Sali su una delle piattaforme di osservazione in cima a famosi grattacieli. È possibile raggiungere l’86esimo piano dell’Empire State Building, il 71esimo piano del Chrysler Building, il 70esimo piano del Rockefeller Center (Top of the Rock) e il 102esimo piano del World Trade Center. Dall’alto potrai godere di viste mozzafiato dello skyline di Manhattan e vivere un’esperienza indimenticabilA New York ci sono numerosi edifici rappresentativi, ma la Statua della Libertà è senza ombra di dubbio il più celebre. Se non ti va di visitare il museo, lo Staten Island Ferry (traghetto per Staten Island) è una buona alternativa ed è addirittura gratuito! Durante questa traversata di 20 minuti potrai godere di magnifiche viste della Statua, del porto e di Lower Manhattan.

  2. Attraversare il Brooklyin Bridge ha sicuramente il suo fascino. Primo ponte sospeso in acciaio mai costruito, all’epoca dell’inaugurazione nel 1883 era anche il più lungo al mondo con i suoi 470 metri di lunghezza. A Brooklyn non dimenticare di scattare una foto del luogo più popolare del quartiere di Instagram: Washington Street ti regala uno scorcio perfetto del Manhattan Bridge incorniciato dai tipici edifici della zona e, tempo permettendo, addirittura dell’Empire State Building.

  3. Rilassati a Central Park, il parco più famoso non solo di New York, ma del mondo intero. Esteso su un’area di 430 ettari nel bel mezzo di Manhattan, Central Park è ricco di monumenti da scoprire, come il Belvedere Castle, l’iconica Bethesda Fountain e il mosaico “Imagine” in omaggio a John Lennon nella zona di Strawberry Fields.

  4. Sei un fan delle serie americane? Partecipa a un tour guidato e ripercorri i passi dei tuoi eroi preferiti! Osserva New York con gli occhi di Superman, Batman e l’Uomo Ragno o scopri in ogni angolo riferimenti alle tue serie TV preferite come Friends, Mad Men, Sex & City, I Soprano, Gossip Girls...

  5. Se sei appassionato di musica, saprai che New York è la capitale del jazz. Visita i bar dove i jazzisti hanno scritto la storia di questo genere musicale e immergiti nella scena jazz contemporanea. È d’obbligo una tappa al Blue Note Jazz Club (131 West 3rd Street), dove i migliori musicisti della città renderanno la tua serata newyorchese indimenticabile.

  6. Uno dei modi migliori per scoprire la Grande Mela è visitare i quartieri storici della città in sella a una bicicletta. Non lasciarti scoraggiare dal traffico, ci sono piste ciclabili protette dove potrai goderti un giro in tutta spensieratezza. Grazie al sistema di bike-sharing di New York, ti basterà prendere una bici e cominciare a pedalare. Il sistema Citi Bike prevede pass giornalieri, settimanali e annuali. Goditi uno spettacolo gratuito a Central Park, assisti a un concerto gospel a Harlem o dirigiti a Long Island City per una festa sul tetto del Moma PS1.

  7. Fai shopping! A New York puoi fare shopping praticamente ovunque e in qualsiasi momento. Macy’s e Bloomingdale's sono ad esempio due enormi grandi magazzini dove puoi trovare davvero di tutto. Se sei alla ricerca di marchi di alta moda a buon prezzo Century 21 e Loehmann's sono due centri commerciali dove troverai capi griffati a prezzi fortemente scontati. Le boutique di alta moda si trovano principalmente nell’impressionante Fifth Avanue, mentre Williamsburg è l’ideale per chi è alla ricerca di oggetti vintage. New York è anche il “paradiso degli accessori” di qualsiasi tipo. Scarpe, borse, articoli di elettronica o lingerie, la città saprà regalarti il meglio. Henri Bendel (712 Fifth Avenue) ha davvero tutto quello che ti occorre, ma in una fascia di prezzi piuttosto alta, mentre Aldo è più abbordabile e ha diversi punti vendita in tutta la città. I più sportivi perderanno la testa a NY: il flagship store della Nike (East, 6 57th St) è di 5 piani!

  8. Esplorare le librerie newyorchesi e sfogliare pagine e pagine di libri è una pura gioia. A Manhattan queste tre meritano assolutamente una visita: McNally Jackson Books (52 Prince St), Strand Book Store (828 Broadway) e 192 Books (192 Tenth Ave). Barnes & Noble è invece una catena di librerie con diversi punti vendita in città. Nel bar potrai goderti un buon libro accompagnato da una tazza di caffè.

  9. Voglia di un brunch della domenica? New York non ha eguali e avrai davvero l’imbarazzo della scelta.

  10. Times Square è un must. Intenso, affollato, travolgente...come New York!

Informazioni pratiche per il tuo viaggio a New York

  • I voli di Brussels Airlines arrivano e partono dall’aeroporto John Fitzgerald Kennedy (JFK), situato nella parte est di Long Island. Ci sono diversi modi per raggiungere Manhattan dall’aeroporto JFK:
    • In autobus: 90 minuti
    • In treno & in ferrovia: circa 1 ora (a seconda delle coincidenze)
    • Con taxi: tra 40 e 90 minuti per raggiungere Midtown (a seconda del traffico)
    • Con Uber: tra i 40 e i 90 minuti per raggiungere Midtown (a seconda del traffico)
       
  • Moneta: la moneta ufficiale degli Stati Uniti è il dollaro americano ($, USD, US$). A New York troverai facilmente banche e distributori automatici e le carte di credito sono accettate ovunque. È possibile ritirare dollari direttamente dai bancomat, ma se preferisci cambiare la tua moneta, puoi farlo presso le banche o gli uffici di cambio.

  • Telefonate e Wi-Fi: il prefisso telefonico di New York è +1 845. Molti ristoranti, bar, caffè, stazioni metro e parchi pubblici offrono hotspot Wi-Fi gratuiti.

  • Prese elettriche: le prese elettriche degli Stati Uniti sono di tipo A e B (spinotti piatti), conosciute anche come spine standard americane. Il voltaggio standard è di 120 V e la frequenza standard è di 60 Hz. I viaggiatori europei e britannici devono portare con sé un adattatore con convertitore di voltaggio e fare attenzione durante l’utilizzo dei propri apparecchi elettrici negli USA per via della frequenza diversa.

  • Informazioni di viaggio: se sei cittadino di un paese parte del programma "Viaggio senza visto" (Visa Waiver Programme) puoi recarti negli Stati Uniti senza richiedere un visto, a condizione che tu possieda un ESTA valido (Electronic System for Travel Authorization). Dovrai inoltre essere in possesso di un passaporto elettronico in corso di validità. Puoi riconoscere un passaporto elettronico dal simbolo del "chip" presente sulla copertina. Queste regole si applicano anche ai passeggeri che transitano per gli Stati Uniti o che devono fare scalo negli Stati Uniti per raggiungere la loro destinazione finale. Si prega di notare che i viaggiatori che transitano per il Canada o fanno scalo in un aeroporto canadese per recarsi negli Stati Uniti (o viceversa), dovranno essere in possesso sia dell’ETA che dell’ESTA.

Consigli di viaggio per turisti a New York

  • La metropolitana di New York (New York Subway) è il mezzo di trasporto più comune della città e anche il più conveniente. Il sistema metropolitano di New York è il più grande al mondo, non sorprende dunque che di tanto in tanto anche i newyorchesi salgano sul treno sbagliato! Ecco alcuni consigli utili:

    • Procurati una mappa della metropolitana. Puoi scaricare la mappa ufficiale della metro di New York  o richiederne la vecchia e fidata versione cartacea. Sulla mappa noterai che le linee sono contraddistinte da colori diversi (blu, rosso, giallo, arancione e viola) e lettere (A,C,E....). Se prevedi di pernottare a Manhattan, la linea blu e la rossa dovrebbero coprire tutti i tuoi spostamenti.

    • Per orientarti, guarda il punto di partenza di ogni linea, in quanto anche se la rete è fitta, le linee hanno una copertura specifica. Ogni quartiere è servito in genere da una o due linee.

    • Organizza il tuo viaggio con . Inserisci la tua posizione attuale e la tua destinazione. Lo strumento ti fornirà 3 itinerari possibili.

    • La metropolitana di New York funziona 24 ore al giorno 7 giorni su 7, ma fai attenzione, la frequenza di alcune linee è ridotta nelle ore notturne. Nonostante la metro di New York sia piuttosto sicura, sii prudente se viaggi di notte o alle prime ore del mattino.

    • Per utilizzare la metropolitana ti serve una MetroCard, che potrai acquistare presso i distributori automatici delle stazioni metro e pagare con carta di credito o bancomat. La MetroCard può essere utilizzata anche sugli autobus.

    • Il prezzo di base di un biglietto metro è di circa 3 dollari. Tuttavia, se prevedi di utilizzare frequentemente la metropolitana, è consigliabile la formula Pay-Per-Ride o unlimited (7 giorni o 30 giorni). Se ti fermi a New York per meno di 7 giorni, la Pay-Per-Ride card, che può essere condivisa da un massimo di 4 persone, è la soluzione ideale per te.

  • Con o senza pass? Le attrazioni di New York non sono economiche e acquistare un pass può ridurre i costi della tua vacanza. Tuttavia, ti ricordiamo che, nonostante i costi più contenuti, il pass non consente necessariamente di saltare le code e dovrai comunque procurarti un biglietto d’ingresso. Alcuni pass danno accesso a una fila prioritaria, ma i controlli di sicurezza sono gli stessi per tutti. Ecco i 4 principali pass disponibili. Raccomandiamo in qualunque caso di acquistare il pass sul sito web ufficiale e mai per strada.

    • New York Sightseeing Pass: consente di visitare fino a 10 attrazioni. Se riesci a sfruttarlo al massimo, il risparmio sarà davvero considerevole, anche se il pass costa 200 $ a persona. Attenzione: l’Empire State Building non è più incluso nell’offerta, ma potrai beneficiare di uno sconto di 40 $ su molte attrazioni non incluse nel pass.

    • New York City Pass: consente di visitare fino a 6 attrazioni per circa 100 $ a testa. Se è la tua prima volta a New York e hai a disposizione 3-4 giorni, è quello che fa per te. Con questo pass puoi addirittura visitare l’Empire State Building due volte nell’arco della stessa giornata: una di giorno e una di sera. Perfetto se vuoi goderti lo skyline di New York all’alba e al tramonto o ammirare la città illuminata di notte.

    • New York Pass: scegli tra 90 attrazioni e tour. Questa offerta può sembrare enorme, ma considera che non avrai mai tempo di visitare tutto, soprattutto se scegli il pass giornaliero (circa 124 $) Per approfittare al massimo del pass dovresti stare almeno 7 giorni, ma un pass per sette giorni costa circa 250 $. Per vedere se questo è il pass giusto per te, ti raccomandiamo di programmare in anticipo il tuo itinerario, in questo modo capirai quante attrazioni puoi effettivamente visitare durante il tuo soggiorno.

    • New York Explorer Pass: scegli tra 3 e 10 attrazioni su un’offerta totale di 60 attrazioni. Se non è la tua prima volta a New York e ti interessano attrazioni meno conosciute, questo pass è perfetto per te.

Quando andare a New York?

Il periodo migliore per visitare New York è qualsiasi periodo! A inizio autunno potresti trovare temperature ancora piacevoli, mentre a novembre cominciano ad abbassarsi, ma almeno potrai vivere il famoso Thanksgiving (ringraziamento). Niente al mondo è paragonabile a Natale a New York. In inverno le temperature possono scendere sotto lo zero, ma pattinare sul ghiaccio al Rockefeller Center è un’esperienza davvero unica! Le temperature primaverili sono più miti, ma non dimenticarti di portare stivali per la pioggia e un ombrello. L’estate è la stagione più calda a New York, ma anche in tanti altri posti! Buon divertimento!

Cosa mangiare a New York?

A New York avrai l’imbarazzo della scelta anche per il cibo e potrai provare letteralmente qualsiasi tipo di cucina. Concediti una colazione turca, un pranzo Thai e una cena messicana per poi finire in bellezza la giornata sorseggiando un buon sakè in un bar giapponese. Ma New York ha ovviamente anche le sue specialità! Bagel, pizza dalla crosta sottile e pastrami on rye (carne di manzo tagliata a striscioline servita su pane di segale) sono alcune delle specialità newyorchesi assolutamente da provare.

Ricordati che a NY la mancia è essenziale. I camerieri hanno infatti uno stipendio molto basso e ne dipendono quasi interamente. Non dovresti mai dare meno del 15% a meno che il servizio o il pasto non siano assolutamente terribili. In generale, i newyorchesi lasciano il 15-20% di mancia. Di solito le imposte sulle vendite non sono incluse nei menù dei ristoranti e nei prezzi dei negozi, quindi non dimenticare che devi aggiungere un’aliquota dell’8,875% ai tuoi acquisti. Un suggerimento per le mance nei ristoranti: non sai come calcolare il 15-20%? Basta raddoppiare l’importo dell’imposta (riportato separatamente sullo scontrino) per ottenere l’equivalente di una mancia del 17,75%!

Informazioni importanti per il vostro viaggio

Assistenza medica

Assistenza professionale nel tragitto verso l’aeroporto e durante tutto il viaggio.

Cash & Miles

Prenoti subito destinazioni da sogno e risparmi fino al 40% sulle miglia.

Travel ID

Accesso illimitato alle compagnie aeree del Lufthansa Group e a Miles & More.

App Timeshifter

Una nuova app per dire addio al jet lag e godersi al meglio vacanze e viaggi di lavoro.

Meteo attuale a New York

FAQ

Come posso effettuare il check-in online su brusselsairlines.com?

Effettuare il check-in online è facile. Dopo aver ricevuto la conferma di prenotazione, puoi riempire il modulo qui.

Brussels Airlines offre un pasto durante il volo?

A bordo dei nostri voli in Europa è disponibile per l’acquisto un'ampia scelta di snack, panini e bevande. Nelle tratte a lunga percorrenza per il Nord America, il Sudafrica e l'Africa Centrale ti serviamo gratuitamente un menu completo.

Qual è il peso consentito per il bagaglio a mano sui voli con Brussels Airlines?

Le dimensioni generali del bagaglio a mano sono 55cm x 40cm x 23cm con un peso massimo di 8kg. Se viaggi in classe Economy, sono consentiti due bagagli a mano. Trovi ulteriori informazioni sulla nostra politica sui bagagli a mano qui.

Posso usare Internet a bordo dell'aereo?

No, durante il volo puoi utilizzare dispositivi mobili e tablet solo in modalità aereo.

Il mio volo è stato cancellato. Come devo comportarmi?

Automaticamente tutti i passeggeri vengono prenotati su un nuovo volo. Per ulteriori informazioni, consultate la sezione "Le mie prenotazioni". L'assistente Charlie, è sempre disponibile per tutti i voli Brussels e vi aiuterà in caso di necessità.

È possibile registrare alcuni bagagli?

Potete registrare alcuni bagagli senza costi aggiuntivi. Le dimensioni, il peso e il numero dei bagagli che potete portare con voi variano a seconda della tariffa, della tratta e dello status di frequent flyer.

Cos'è la classe Premium Economy?

Scegliete la classe Premium Economy, disponibile sui voli a lungo raggio, per godere del massimo comfort. Numerosi sono i vantaggi che vi attendono, come un sedile extra-largo reclinabile maggiormente, grazie al quale rimarrete rilassati per tutta la durata del volo.