Volo per Accra (ACC)
Le nostre migliori offerte per il vostro volo ad Accra
Viaggia in tutta comodità per Accra
Stai pianificando un viaggio ad Accra? Che si tratti di un viaggio di lavoro o di una vacanza con la famiglia, viaggia comodamente a bordo dei nostri aerei. I posti in classe Economy, ancora più confortevoli, ti assicureranno un atterraggio a Accra rilassato e riposato, così sarai già pronto per la tua vacanza o il tuo meeting di lavoro.
Il nostro personale di bordo si assicurerà che il tuo viaggio ad Accra sia confortevole e senza stress. Dai un’occhiata al nostro delizioso menu, che può anche essere adattato alle tue esigenze. Scopri il menu per bambini che sicuramente delizierà i più piccoli della famiglia.
Prenota subito il tuo volo per Accra scegliendo tra le molte opzioni disponibili sul nostro sito e adatta il viaggio in base alle tue preferenze, agli orari di volo preferiti e al tuo budget. Scopri il formidabile comfort dei voli su brusselairlines.com e arriva ben riposato a Accra.
Ti offriamo un volo economico a Accra a partire da
*Si prega di considerare che per offrirle accesso all'intera rete di destinazioni, alcuni dei voli diretti e delle coincidenze presenti su brusselsairlines.com potrebbero essere operati dalle nostre compagnie aeree partner, il che potrebbe comportare un'esperienza di volo diversa da quella offerta da Brussels Airlines.
Volo per Accra: informazioni e consigli per il viaggio
Accra, città che si estende lungo l'Oceano Atlantico, è diventata una delle capitali più eccitanti dell'Africa. La città, che ospita circa due milioni di persone, vanta splendide spiagge, numerosi musei e gallerie, mercati tradizionali e una vibrante vita notturna.
Spesso considerato come "Africa per principianti", il Ghana è sicuramente uno dei Paesi più facili e amichevoli dell'Africa. Non a caso, l'espressione che sentirete di più durante il vostro soggiorno e la prima parola che vedrete al vostro arrivo all'aeroporto di Accra è "akwaaba", che significa "benvenuto" in lingua Twi.
Quindi cosa state aspettando? Prenotate oggi stesso il vostro volo per Accra.
Volo per Accra: cose da fare ad Accra e dintorni
- La Piazza dell'Indipendenza, la seconda piazza cittadina più grande al mondo dopo Piazza Tienanmen a Pechino, è uno dei principali punti di riferimento della città. Qui si possono ammirare i principali monumenti che celebrano l'indipendenza del Ghana, come l'Arco dell'Indipendenza, il Black star gate e il Monumento del Giorno della Liberazione.
- Il Ghana ha svolto un ruolo importante nella decolonizzazione dell'Africa. Fu sotto la guida di Kwame Nkrumah che il Paese, precedentemente noto come Gold Coast, divenne la prima colonia africana a ottenere l'indipendenza. Il Kwame Nkrumah Memorial Park & Mausoleum rende omaggio al primo presidente del Ghana, nonché all'uomo che dichiarò l'indipendenza nel 1957. È sicuramente una tappa obbligata per conoscere meglio la storia moderna del Ghana.
- Se desiderate immergervi nel ricco patrimonio del Paese, recatevi al Museo Nazionale del Ghana e scoprite brillanti opere d'arte e artigianato dalla preistoria ai tempi moderni. Anche se un po' straziante, la mostra sulla schiavitù è imperdibile e dà un'idea dell'impatto devastante di questo commercio sulla popolazione e sulla regione.
- Volete conoscere meglio l'oscura storia della schiavitù in Ghana? Allora potete visitare uno dei circa quaranta castelli degli schiavi concentrati lungo la costa del Ghana, come il St Georges' Castle e il Cape Coast Castle (nei dintorni di Elmina) o il James Fort o l'Ussher Fort (Accra). Queste postazioni commerciali fortificate sono tuttora inquietanti e scendere nei sotterranei dove gli schiavi venivano tenuti prigionieri per mesi è un'esperienza angosciante. Nonostante ciò, questi luoghi sono diventati meta di pellegrinaggio soprattutto tra gli afroamericani che vogliono rendere omaggio ai propri antenati.
- Quartiere di Jamestown, uno dei più antichi insediamenti del Ghana (parti del quartiere di Jamestown risalgono al XVII secolo) e uno dei quartieri più vivaci della città. Tra gli antichi forti e il faro, troverete il mercato del pesce, il porto costellato di barche da pesca tradizionali, caotici mercati di strada e bancarelle di cibo.
- Una visita ad Accra non è completa senza una passeggiata lungo Osu Oxford Street. Con una buona scelta di negozi, ristoranti e bar, è il posto migliore per acquistare regali e sperimentare la vivace vita notturna di Accra. In fondo alla strada si trova l'Osu Castle, costruito dai danesi nel 1659 e oggi sede del governo del Ghana.
- Bojo beach, una distesa di sabbia caraibica a soli 5 km dal centro di Accra. Per raggiungere la spiaggia è necessario attraversare il fiume Densu in canoa, il che rende il viaggio speciale. La sabbia è dorata, l'acqua azzurra ed è ben tenuta, con bagnini in servizio durante le ore diurne. Labadi Beach, nota anche come La Pleasure Beach, è la spiaggia più popolare del Ghana e il luogo dove recarsi nei fine settimana e il mercoledì sera, quando band dal vivo e artisti reggae, oltre a DJ di musica disco e pop, suonano intorno ai falò. Con decine di bar, bancarelle di cibo e negozi d'arte, c'è sempre qualcosa da fare. Prendete una birra o un gin di produzione locale e godetevi la serata. Siete interessati alla cultura rastafariana? Allora recatevi alla Kokrobite Beach, situata a pochi chilometri da Accra.
- Il mercato di Makola, nel centro di Accra, è il luogo ideale per vivere l'esperienza del mercato in Ghana. Qui si può acquistare qualsiasi cosa: dalle spezie tradizionali, ai barattoli di burro di karité locale, alle stoffe ghanesi, alle magliette da calcio, alle scarpe di seconda mano e ad altri soprammobili. Preferite i grandi magazzini al chiuso? Allora dirigetevi all'Accra Mall che ospita una serie di negozi, ristoranti, bar e un cinema.
- Accra ha una vigorosa scena artistica in costante crescita. Ecco alcuni dei luoghi più interessanti del momento: la Nubuke Foundation, dedicata all'arte visiva, alla cultura e al patrimonio del Ghan; la Gallery 1957, la prima galleria d'arte contemporanea della città attiva a livello internazionale, la Artists Alliance Gallery, aperta dall'artista ghanese Ablade Glover, la Foundation for Contemporary Art (FCA), che ospita una biblioteca con più di 800 libri sulle arti visive, la Loom, una delle principali gallerie del Ghana, e la ANO nel quartiere di Osu, lo Studio Accra, che ospita jam session, installazioni e mostre performative, la Brazil house, a Jamestown, per citarne solo alcune.
Informazioni pratiche per il vostro volo ad Accra
- I voli della Brussels Airlines arrivano e partono dall'aeroporto internazionale di Kotoka, che dista 8 km da Accra, la capitale del Ghana.
- Valuta: la valuta del Ghana è il Cedi (GHS). I dollari americani sono ampiamente accettati nei ristoranti e nei negozi, soprattutto nelle città. I contanti sono il modo migliore per pagare i vostri acquisti, evitate di usare le carte di credito. Contattate la vostra banca prima di partire per essere sicuri che le carte funzionino all'estero. Se avete bisogno di cambiare denaro, rivolgetevi alle banche o agli uffici di cambio ufficiali, non permettete mai a privati di cambiare denaro per voi.
- Chiamate telefoniche e Wi-Fi: il prefisso telefonico del Ghana è +233. In caso di emergenza, comporre il numero 193. Il Ghana offre un accesso piuttosto limitato alle reti 3G nelle città principali come Accra, Cape Coast e Kumasi. Questo servizio è normalmente a pagamento; i visitatori di alcuni hotel selezionati possono connettersi gratuitamente. È possibile connettersi personalmente a Internet acquistando un Mi-Fi (router a batteria) presso uno dei fornitori di servizi Internet a livello nazionale. È veloce, affidabile e facilmente accessibile.
- Prese elettriche: il Ghana utilizza la corrente a 230 V, quindi se portate con voi un asciugacapelli, un rasoio elettrico, un computer portatile o qualsiasi altro apparecchio elettrico, potreste aver bisogno di acquistare un trasformatore "step down".
- Informazioni di viaggio: tutti i visitatori del Ghana devono essere in possesso di un passaporto valido per almeno sei mesi e di un visto. Il visto viene rilasciato da qualsiasi ambasciata o consolato del Ghana all'estero.
- Vaccinazioni: è necessario essere vaccinati contro la febbre gialla; non ci sono ulteriori vaccinazioni obbligatorie.
Cose da fare e da non fare
- Se avete intenzione di visitare dei villaggi, vestitevi in modo rispettoso ed evitate di indossare pantaloncini o gonne corte. Ricordate inoltre di non porgere o ricevere qualcosa con la mano sinistra, di non mancare di rispetto agli anziani e di non fotografare le persone senza il loro permesso.
- Trasporto:
- Tro tro: utilizzato dal 70% dei pendolari ghanesi, il tro tro è il mezzo di trasporto più popolare per il lavoro e lo shopping.
- I minibus sono gestiti da un autista e da un conduttore (che raccoglie i soldi, grida la destinazione e può anche essere chiamato "mate"). I passeggeri possono salire a bordo del veicolo sia alla stazione che in qualsiasi altro punto del percorso.
- STC è la principale compagnia di bus in Ghana che offre trasporti tra molte città diverse. È probabile che dobbiate pagare una tassa per il vostro bagaglio in base al suo peso.
- Taxi: ad Accra ci sono migliaia di taxi, ma fate attenzione perché non tutti i tassisti hanno la licenza.
- Uber: sia che siate diretti al lavoro, all'aeroporto o in città. Tutto ciò che dovete fare è scaricare l'app e Uber vi metterà in contatto con una corsa affidabile in pochi minuti.
- Mance: i lavoratori ghanesi apprezzano molto le mance. Il lavoratore medio nel settore dell'ospitalità guadagna probabilmente meno di 2 dollari al giorno; le mance integrano perciò lo stipendio. Se il servizio è buono e le vostre esigenze vengono soddisfatte in modo tempestivo ed efficiente, una mancia del 10% è adeguata.
- Non dimenticate il vostro repellente per gli insetti.
- Anche se esistono più di 30 lingue locali, l'inglese è la lingua ufficiale del Ghana: è ampiamente parlato nelle città, ma in alcune zone rurali la gente può parlare solo la propria lingua tribale. Il Twi è la lingua locale più parlata.
Basic vocabolario in Twi:
- Benvenuto: Akwaaba
- Come stai? Eti sen?
- Buongiorno: Me ma wo akye
- Buon pomeriggio: Me ma wo aha
- Buona sera: Me ma wo adwo
- Buona notte: Da yie
- Arrivederci: Nante yiye
- Sì: Aane
- No: Daabi
- Parlate inglese? Woka borofo kasa?
- Ciao: Agoo
- Come ti chiami? Wodiin de sen?
- Quanto? Wa ye sen?
- Scusa: Kose
- Grazie: Medaase
- Aiuto: Boa me
Eventi culturali ad Accra
- Giornata dell'Indipendenza (6 marzo): caratterizzata da una serie di festeggiamenti in tutto il Paese, la giornata è accompagnata da feste di strada e da una parata nazionale di scolari e personale di sicurezza presso la Black Star Square di Accra. Ogni anno, il presidente pronuncia un discorso di solidarietà ai ghanesi.
- Il festival di street art Chale Wote: ogni anno vede la partecipazione di migliaia di artisti ghanesi e internazionali e si svolge nel centro storico di Jamestown. Il festival comprende una vetrina di arti e mestieri con una ricca esposizione di cultura, fornendo una piattaforma per mostrare i propri talenti.
- Homowo Festival: è celebrato dal popolo Ga, che risiede principalmente ad Accra. Il festival inizia nel mese di maggio con la semina dei raccolti prima dell'inizio della stagione delle piogge. La gente celebra l'Homowo in ricordo della carestia che si verificò nella loro storia nel Ghana precoloniale.
Qual è il periodo migliore per volare ad Accra?
La stagione secca va da novembre a marzo, è il momento più facile e migliore per viaggiare. Il momento migliore per osservare la fauna selvatica è da dicembre ad aprile, quando gli animali si radunano nelle pozze d'acqua.
Cosa mangiare ad Accra?
- Ogni pasto consiste in un amido principale (sotto forma di farina di mais fermentata, igname, piantaggine o riso) con un accompagnamento di carne, stufato o zuppa.
- Il piatto nazionale è il fufu, una palla di amidi pestata e versata in una grande ciotola di zuppa. Altri piatti imperdibili: zuppa leggera con fufu, che è una zuppa a base di pomodoro, tipicamente servita con qualche tipo di carne o pesce. Anche la zuppa di arachidi è molto buona, servita nello stesso modo. Un'alternativa alle zuppe e agli stufati è il red-red, (piantaggine dolce fritta con fagioli rossi, in olio di palma), o la salsa di palava (uovo e spinaci) e le yam chips. Altri cibi tradizionali sono: kenkey (pasta di mais fermentata) con pesce fritto e shito (peperoncino, zenzero, gamberetti secchi fritti in pasta di pomodoro con spezie aggiuntive)
- Prodotta da Accra Brewery Ltd, Club è probabilmente la birra più popolare e diffusa del Ghana. La Star e la Ruut Extra sono ottime concorrenti. La prima birra del Ghana a base di cassava - e super gustosa - è disponibile in molti bar e ristoranti.
- Si consiglia vivamente di utilizzare solo acqua in bottiglia e non quella del rubinetto.
Meteo attuale a Accra
Scoprite le nostre destinazioni
FAQ
Effettuare il check-in online è facile. Dopo aver ricevuto la conferma di prenotazione, puoi riempire il modulo qui.
A bordo dei nostri voli in Europa è disponibile per l’acquisto un'ampia scelta di snack, panini e bevande. Nelle tratte a lunga percorrenza per il Nord America, il Sudafrica e l'Africa Centrale ti serviamo gratuitamente un menu completo.
Le dimensioni generali del bagaglio a mano sono 55cm x 40cm x 23cm con un peso massimo di 8kg. Se viaggi in classe Economy, sono consentiti due bagagli a mano. Trovi ulteriori informazioni sulla nostra politica sui bagagli a mano qui.
No, durante il volo puoi utilizzare dispositivi mobili e tablet solo in modalità aereo.
Automaticamente tutti i passeggeri vengono prenotati su un nuovo volo. Per ulteriori informazioni, consultate la sezione "Le mie prenotazioni". L'assistente Charlie, è sempre disponibile per tutti i voli Brussels e vi aiuterà in caso di necessità.
Potete registrare alcuni bagagli senza costi aggiuntivi. Le dimensioni, il peso e il numero dei bagagli che potete portare con voi variano a seconda della tariffa, della tratta e dello status di frequent flyer.
Scegliete la classe Premium Economy, disponibile sui voli a lungo raggio, per godere del massimo comfort. Numerosi sono i vantaggi che vi attendono, come un sedile extra-largo reclinabile maggiormente, grazie al quale rimarrete rilassati per tutta la durata del volo.